TesiSpace

TesiSpace è uno spazio pubblico dedicato alla presentazione di tesi di laurea, un vero e proprio database nato per il confronto, dove neolaureati e professionisti possono scambiarsi opinioni e informazioni.

Crediamo fortemente nelle competenze dei neolaureati e nella necessità di metterle in campo per il pieno sviluppo personale e professionale!

cerca nel nostro database

le tesi

Melograno e ricerca sul cancro

Valutazione dell’attività antiossidante di composti estratti dalle foglie di melograno su linee cellulari umane sottoposte a stress ossidativo

Giulia Centis Sono Giulia Centis e ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 2021/2022, con una tesi dal titolo “Valutazione dell’attività antiossidante di composti estratti dalle foglie di melograno su linee cellulari umane sottoposte a stress ossidativo”. Il mio percorso universitario è iniziato con la Laurea Triennale in Scienze Biologiche per poi proseguire con questa Magistrale. Il mio prossimo obiettivo è ottenere l’abilitazione come Biologa Nutrizionista per poter così esercitare la libera professione. La scelta di questo percorso è stata dettata dalla mia passione per il…

Consulta la tesi

Austria e Islam: un secolo di rapporti dall’Impero Austro-Ungarico al nuovo pacchetto antiterrorismo

Alessia MIssiaggia Sono Alessia Missiaggia e ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Austria e Islam. Un secolo di rapporti dall’Impero Austro-Ungarico al nuovo pacchetto antiterrorismo” nell’anno accademico 2021/2022. Le tematiche legate alla prevenzione e alla lotta del terrorismo di matrice islamica sono state sempre molto interessanti per me e, anche con l’intenzione di poter poi lavorare in questo campo, ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza. Quando poi nell’ambito del corso Sicurezza, diritto e religione mi è stato proposto di scrivere una tesi su questa tematica non ho potuto che…

Consulta la tesi

Il pedagogista e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento: ruolo e riconoscimento nel lavoro multidisciplinare

Alessia Farruggio Ciao a tutte/i, sono Farruggio Alessia ed ho conseguito la Laurea Magistrale in Pedagogia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nell’anno accademico 2021/2022 con una tesi dal titolo “Il pedagogista e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento: ruolo e riconoscimento nel lavoro multidisciplinare”. Ciò che mi ha spinta a scrivere una tesi relativa ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento è la mia passione per i bambini e per quel periodo della vita conosciuto anche come “età evolutiva”, il quale è caratterizzato da importanti cambiamenti a livello fisico, emotivo, cognitivo e sociale. Infatti, oltre ad essere una Pedagogista sono anche un’educatrice per la prima…

Consulta la tesi

Disturbo da Stress Post-Traumatico: Utilizzo dell’indice TF-IDF e Machine Learning per rilevare la menzogna nel questionario IES-R

Veronica De Nardin Sono Veronica De Nardin, mi sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi dal titolo “Disturbo da Stress Post-Traumatico: Utilizzo dell’indice TF-IDF e Machine Learning per rilevare la menzogna nel questionario IES-R” nell’anno accademico 2020/2021. “Il cervello: se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce. La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a pensare.“ Rita Levi-Montalcini 100 miliardi di neuroni compongono un cervello umano adulto. 500 miliardi è il numero di sinapsi che collega tra loro i neuroni, circa 1000 volte superiore al numero…

Consulta la tesi
eguaglianza uomo donna diritto alla salute

Diritto alla salute, genere ed eguaglianza: un’analisi comparata della regolamentazione e promozione della gender-specific medicine

Francesca Bortolin Sono Francesca Bortolin e mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento con una tesi dal titolo “Diritto alla salute, genere ed eguaglianza: un’analisi comparata della regolamentazione e promozione della gender-specific medicine” nell’anno accademico 2020/2021. Da sempre il mondo della medicina e della biologia ha esercitato su di me un fascino speciale: come non appassionarsi allo studio del corpo umano e delle sue particolarità? Che dire poi della genetica… un settore tutto da scoprire e ricco di soprese! E la malattia? Una realtà ineliminabile, ma resa più tollerabile dalla speranza della cura che fa sì che sforzi comuni vengano costantemente…

Consulta la tesi

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ti interessa questo progetto?

PER PRESENTARE LA TUA TESI Mettiti in contatto con noi scrivendoci all’indirizzo deltasciencetutoring@gmail.com

Seguici anche sui social!

Types: