TesiSpace

TesiSpace è uno spazio pubblico dedicato alla presentazione di tesi di laurea, un vero e proprio database nato per il confronto, dove neolaureati e professionisti possono scambiarsi opinioni e informazioni.

Crediamo fortemente nelle competenze dei neolaureati e nella necessità di metterle in campo per il pieno sviluppo personale e professionale!

cerca nel nostro database

le tesi

eguaglianza uomo donna diritto alla salute

Diritto alla salute, genere ed eguaglianza: un’analisi comparata della regolamentazione e promozione della gender-specific medicine

Francesca Bortolin Sono Francesca Bortolin e mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento con una tesi dal titolo “Diritto alla salute, genere ed eguaglianza: un’analisi comparata della regolamentazione e promozione della gender-specific medicine” nell’anno accademico 2020/2021. Da sempre il mondo della medicina e della biologia ha esercitato su di me un fascino speciale: come non appassionarsi allo studio del corpo umano e delle sue particolarità? Che dire poi della genetica… un settore tutto da scoprire e ricco di soprese! E la malattia? Una realtà ineliminabile, ma resa più tollerabile dalla speranza della cura che fa sì che sforzi comuni vengano costantemente…

Consulta la tesi
energia nucleare

Modelling eddy currents in superconducting magnets for fusion reactors

MArco De Bastiani Sono Marco De Bastiani ed ho conseguito il titolo in Energy and Nuclear Engineering – Sustainable Nuclear Energy al Politecnico di Torino con una tesi dal titolo “Modelling eddy currents in superconducting magnets for fusion reactors” nell’anno accademico 2020/2021. Per qualche ragione oscura i numeri sono da sempre stati una mia grande passione. Già a partire dai più bassi gradi di istruzione mi dilettavo con la matematica. Ricordo ancora il mio stupore quando per la prima volta  mi sono imbattuto nel teorema di Pitagora: ero un bambino, ma ero rimasto ammaliato dalla semplice  perfezione di quella formula.…

Consulta la tesi

Scelte di fine vita in Italia e Spagna: principi normativi, deontologici e giurisprudenziali

Giulia Bellotto Sono Giulia Bellotto e mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento con una tesi dal titolo “Scelte di fine vita in Italia e Spagna: principi normativi, deontologici e giurisprudenziali” nell’anno accademico 2020/2021. Durante gli anni trascorsi a giurisprudenza ho scoperto di avere un forte interesse per il biodiritto e le diverse tematiche che questa disciplina insegna a trattare, ma in particolare per il fine vita. Mi rendo conto che questo non è un argomento molto allegro ma, soprattutto al giorno d’oggi, credo sia estremamente importante parlarne. Ho scelto di confrontare l’ordinamento italiano con quello spagnolo per…

Consulta la tesi

Il ruolo del consulente musicale nella televisione italiana d’intrattenimento

Emanuele Faraci Sono Emanuele Faraci e mi sono laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano con una tesi dal titolo “Il ruolo del consulente musicale nella televisione italiana d’intrattenimento” nell’anno accademico 2020/2021. Il mio elaborato nasce da un personale desiderio di analizzare in maniera più approfondita due tra le industrie più importanti del mondo dei media: l’industria televisiva e l’industria musicale, due mondi dai quali sono sempre stato affascinato ancor prima di intraprendere gli studi universitari e che, da sempre, ho avuto il desiderio di approfondire e conoscere nello specifico, per ottenere le risorse e le conoscenze personali…

Consulta la tesi

Riqualificazione acustica di uno spazio teatrale: il caso del centro culturale ExFadda di San Vito dei Normanni

Giulia Capozza Sono Giulia Capozza e mi sono laureata in Ingegneria Edile – Architettura presso il Politecnico di Bari con una tesi dal titolo “Riqualificazione acustica di uno spazio teatrale: il caso del centro culturale ExFadda di San Vito dei Normanni” nell’anno accademico 2019/2020, in collaborazione con la start-up Hackustica. Mi affascina tutto ciò che c’è oltre l’apparente, nel caso particolare l’acustica dei luoghi viene data per scontata da chi li frequenta, ma in realtà l’attenzione ad essa è determinante per garantire la piena funzionalità e il comfort uditivo dell’ambiente. Oltre a ciò, tra le mie passioni vi è il teatro, avendo…

Consulta la tesi

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ti interessa questo progetto?

PER PRESENTARE LA TUA TESI Mettiti in contatto con noi scrivendoci all’indirizzo deltasciencetutoring@gmail.com

Seguici anche sui social!